Il progetto NICE TO MEAT YOU è promosso dal Gruppo Ferraroni attraverso l’Organizzazione di Volontariato “Condividere è Vivere ODV” e coinvolge gli allevatori e i partner che desiderano partecipare.
L’obiettivo è dare un sostegno alimentare alle persone che attraversano un momento difficile.
Il progetto si sviluppa in tre fasi:
- gli allevatori donano alcuni dei loro capi
- il Gruppo Ferraroni e i suoi partner sostengono i costi operativi e di logistica
- la carne ottenuta viene consegnata alle organizzazioni di solidarietà (accuratamente selezionate) che aderiscono all’iniziativa e distribuiscono l’alimento
NICE TO MEAT YOU si impegna a consegnare 250g di carne rossa settimanali a persona, quantitativo che rientra nei parametri stabiliti dal World Cancer Research Fund.
Un’alimentazione varia e ben bilanciata deve essere un diritto di tutti nella nostra società. La carne rossa, convenzionalmente considerata un bene “di lusso”, nelle giuste proporzioni è un’importantissima fonte di proteine e amminoacidi essenziali, fondamentali per lo sviluppo e il benessere del nostro organismo. La presenza di ferro eme, zinco, selenio, magnesio, rame, vitamine del gruppo B e vitamina D facilmente assimilabili fanno della carne rossa un alimento con una impareggiabile ricchezza nutritiva.
Il coinvolgimento di sempre più soggetti privati aiuterà il progetto NICE TO MEAT YOU a diventare una realtà solida e continuativa nel tempo.