Enti beneficiari

NICE TO MEAT YOU collabora con le realtà che distribuiscono alimenti

La sede di Cremona della San Vincenzo ha come Opera Speciale le “Cucine Benefiche” per la distribuzione giornaliera di pasti ai poveri della città (attività che svolge fin dal 1916) e per l’erogazione settimanale di generi alimentari a circa 300 famiglie. La San Vincenzo si occupa inoltre di aiuti economici per affitti, utenze domestiche a favore di tante famiglie indigenti in collaborazione con i Servizi Sociali e la Caritas.

Data consegna

GG/MM/AAA

Quantità di carne consegnata (kg)

– kg

Accanto al servizio religioso quotidiano (eucarestia e confessioni), i Frati Minori Cappuccini di Cremona sostengono le persone bisognose tramite la distribuzione di alimenti e vestiti e promuovono incontri di spiritualità francescana per giovani e per famiglie.

Data consegna

GG/MM/AAAA

Quantità di carne consegnata (kg)

– kg

SOLIDANDO è primo social market di Milano, nato nel 2017 per offrire assistenza alimentare alle famiglie in difficoltà, salvaguardandone il più possibile anche la dignità.

A Solidando non gira denaro. Chi entra sceglie tra i prodotti a disposizione, riempie il suo carrello, e paga attraverso una tessera a punti, come farebbe in un comunissimo supermercato. Niente file e niente pacchi-viveri una tantum. Attualmente sono più di 500 le tessere attive, che corrispondono a un totale di 2000 persone aiutate.

Data consegna

GG/MM/AAAA

Quantità di carne consegnata (kg)

– kg