Creare una sinergia tra la filiera agro-zootecnica e le organizzazioni di solidarietà per dare la possibilità ad un numero sempre più ampio di persone di aggiungere carne rossa al proprio regime alimentare.
L’Organizzazione di Volontariato CONDIVIDERE È VIVERE è nata il 9 febbraio del 2021 per supportare il Progetto NICE TO MEAT YOU.
Grazie al contributo degli allevatori, il progetto NICE TO MEAT YOU può ampliarsi e dare la possibilità ad un numero sempre maggiore di persone di aggiungere carne rossa al proprio regime alimentare.
Da sempre impegnato nello sviluppo di sinergie sul territorio, il Gruppo Ferraroni ha deciso di coinvolgere la filiera agroalimentare nel progetto NICE TO MEAT YOU
Il coinvolgimento di soggetti privati aiuterà il progetto NICE TO MEAT YOU a diventare una realtà solida e continuativa nel tempo.
NICE TO MEAT YOU si impegna a consegnare alle mense e alle famiglie in difficoltà una quantità settimanale di 250g di carne rossa a persona: un’alimentazione varia e ben bilanciata deve essere un diritto di tutti nella nostra società.
NICE TO MEAT YOU è un’iniziativa trasparente che rendiconta i capi macellati, la quantità di carne prodotta e le porzioni di carne donate alle realtà beneficiarie.